Home » Stanco di dolore e debolezza a collo e spalle?

Stanco di dolore e debolezza a collo e spalle?

Ti bastano DUE minuti al giorno per liberartene!

Sin dall’inizio della mia carriera ho incontrato decine di pazienti con stanchezza o dolore a spalle e collo. A volte erano la conseguenza di incidenti o traumi, spesso legati ad attività sportive saltuarie (la classica partita di calcetto con gli amici), ma nella maggior parte dei casi erano la conseguenza di uno stile di vita sedentario.

Il nostro corpo non è fatto per passare la maggior parte del tempo seduto o, in generale, a riposo.. Il semplice fatto di tenere la testa ritta quando siamo seduti, o peggio ancora piegata su fogli, libri o sui tanto amati smartphone, costituisce una forzatura.

Magari stai leggendo questo articolo dal tuo smartphone, e adesso stai facendo caso al torpore e all’indolenzimento del collo!

Sappiamo tutti che l’esercizio fisico regolare è la soluzione migliore a questo genere di effetti collaterali del nostro stile di vita. Ma sappiamo anche che è sempre più difficile trovare il tempo e le energie per seguire uno stile di vita sano e una routine di allenamento efficace.

Per fortuna ho una buona notizia per te! Un recente studio ha dimostrato che bastano anche solo 2 minuti di esercizi al giorno per aumentare notevolmente la forza e la tonicità di spalle e collo.

Lo studio scientifico pubblicato dall’Associazione Internazionale sullo Studio del Dolore dimostra che in sole 10 settimane il gruppo di pazienti che ha eseguito una routine di potenziamento progressivo con tubi elastici di due minuti al giorno ha ottenuto risultati  paragonabili a chi seguiva una tabella da 12 minuti.

È un risultato importantissimo, considerando che anche nei miei pazienti rispettare il piano di terapia a domicilio è sempre stato difficile proprio a causa della scarsità di tempo.

In poche sedute specifiche e con 2 minuti di allenamento al giorno potrai provare dei benefici concreti, qualunque sia il tuo stile di vita!